Il tuo Consulente per Sharm  081 191 73 444
Vai ai contenuti

INFORMAZIONI

Villaggi a Sharm

Informazioni utili


Documenti - Visti e Tasse
L’ingresso in Egitto, oltre al passaporto con validità di 6 mesi dalla data di ingresso nel paese, è consentito ai cittadini italiani anche con la carta d’identità valida per l’espatrio (validità residua di almeno 6 mesi).

In quest’ultimo caso il passeggero dovrà avere con sé due fotografie formato tessera (negli aeroporti egiziani non ci sono macchinette per foto istantanee).
Si segnala che le Autorità di frontiera egiziane non consentono l’accesso nel Paese ai viaggiatori in possesso di carta d’identità elettronica con certificato di proroga (cedolino cartaceo di proroga di validità nel documento).
Ugualmente non è accettata la carta d’identità cartacea con validità rinnovata mediante apposizione di timbro sul retro del documento.
Si raccomanda in tali casi di utilizzare il passaporto, onde evitare il respingimento alla frontiera.

Per approfondimenti visita il link Documenti ingresso

Consigli Sanitari
Non è richiesta alcuna vaccinazione.
Premunirsi comunque di creme solari, disinfettanti intestinali e repellenti contro le zanzare.

Molte persone  hanno l'idea che in Egitto non si possa bere acqua o utilizzare ghiaccio, chiariamo :

Acqua: come in qualsiasi altro posto al mondo che l'acqua in Egitto ha una carica batteriologica differente dalla nostra quindi è consigliabile non ingerire acqua

Ghiaccio: si può utilizzare traqnuillamente poichè è prodotto con acqua depurata

Problemi intestinali: i problemi intestinali che potrebbero verificarsi sono spesso dovuti non necessariamente all'utilizzo dell'acqua ma sopratutto agli sbalzi di temperatura tra il caldo esterno e il freddo ( aria condizionata ) nei locali al chiuso si consiglia di accedere ai locali condizionati avendo sempre la pancia coperta.


Capitale:
Il Cairo
Popolazione: circa 100 milioni
Superficie: 1.001.449 Km2
Lingua: arabo. La lingua veicolare più diffusa è l'inglese, seguita dal francese. L'italiano è molto parlato nella zona di Sharm-el-Sheikh.
Moneta: Lira egiziana (Egyptian Pound)
Fuso Orario
Un’ora in più rispetto l’Italia. L’Egitto adotta l’ora legale in date diverse dalla nostra, pertanto in alcuni periodi non c’è differenza.
Religione: islamica sunnita (giorno festivo venerdì) con una minoranza cristiana copta dal 10 al 15%.
Prefisso dall'Italia 0020
Prefisso per l'Italia 0039
Telefonia: diffusa e ben funzionante la telefonia mobile, affidata a privati (Vodafone, Orange e Etisalat). L’introduzione in Egitto di un cellulare per uso personale non è soggetta ad alcuna formalità.
In genere i cellulari italiani ricevono regolarmente in Egitto, ma è bene verificare prima della partenza con il proprio gestore.


Clima: caldo secco con inverno mite. Durante l’estate, le temperature massime in media sono pari a 36 gradi, mentre le minime sono pari a 22 gradi. Il mese più caldo è luglio, con temperature massime superiori anche a 40 gradi. In inverno, le temperature massime in media sono pari a 19 gradi, mentre le minime sono pari a 10 gradi. Il mese più freddo è gennaio, con temperature comprese tra 8 e 18 gradi.




Iscriviti alla newsletter
Viaggio a Sharm è un prodotto di Webviaggi Srl
Licenza Agenzia di viaggio n.13 del 24/01/2011 - Rilasciata dalla Regione Campania
Sede Principale : Via De Pascale 7/9 - Angri (SA)    tel 081 191 73 444
Business Partner:
Veratour
Eden Viaggi
Ahotsun
Fruit viaggi
Nicolaus
Valtur

Sharm da Milano
Sharm a Roma
Sharm da Napoli
Sharm da Bari
Sharm da Verona
Sharm da Bergamo
Sharm da Bologna
Sharm da Pisa
Torna ai contenuti